Pubblicazioni

I revisori contabili svolgono importanti funzioni negli Enti locali, con un ruolo sempre più delicato anche in virtù degli adempimenti loro attribuiti oltre che dal Testo Unico anche dalle leggi finanziarie e da leggi specifiche sul controllo interno della Pubblica Amministrazione.
L’intervento del revisore deve essere accurato e scrupoloso, in un ambito contraddistinto da normative nonsempre facilmente comprensibili e in costante rapidaevoluzione.
La presente opera vuol rappresentare una “linea guida” per l’espletamento dell’attività di revisione; proponendogli strumenti e le tecniche da applicare all’Ente locale,anche attraverso “check-list di controllo” e “programmidi revisione” relative a tutte le aree e le problematiche contabili-amministrative, nonché verbali relativi alle verifiche abituali.
L’integrazione con Cd-Rom, in cui sono riproposte tutte le “carte di lavoro” del revisore, permette inoltre di renderla vero e proprio strumento operativo.
L’opera è aggiornata alle più recenti modifiche legislative ed alle più significative pronunce giurisprudenziali, ed è quindi utile ai revisori contabili, ai segretari comunali, dirigenti, e responsabili di servizi di Enti locali, nonché a tutti coloro che intendono acquisire una conoscenza completa dell’Ente locale.